NEWS

10 aprile, Revolution: “Il popolo è davvero sovrano?”

il . Media

l popolo è davvero sovrano? Ci possiamo fidare della politica? Che votiamo a fare?
Alla vigilia di una nuova tornata elettorale, la trasmissione Revolution su Tv2000 affronta venerdì 10 aprile il tema della partecipazione dei cittadini alla vita politica con un’ospite d’eccezione: la presidente della Camera Laura Boldrini che risponderà alle domande di 25 ragazzi. Tra gli ospiti della puntata, la senatrice del M5s Elena Fattori, i costituzionalisti Beniamino Caravita di Torritto e Stefano Ceccanti, la teologa Marinella Perroni, attivista di Se non ora quando, l’attrice Michela Cescon, interprete di un monologo sulla vita di Nilde Iotti e che leggerà un brano di Piero Calamadrei sulla Costituzione, il giornalista e conduttore tv Massimo Bernardini. In studio anche Germana Lancia, che ha creato l’Associazione per i diritti degli studenti universitari disabili;  Antonio De Franco di Francavilla Fontana che si batte contro il voto di scambio, Massimo Tata, ex detenuto del carcere di Rebibbia, Giuseppe De Marzo di Libera. Due reportage. La conduttrice Arianna Ciampoli è andata al Quirinale a toccare con mano la prima copia della Costituzione firmata nel 1947 dal presidente della Repubblica Enrico De Nicola. Antonio Soviero è andato nella Terra dei fuochi, dove più di un articolo della Costituzione è violato, e dove, accompagnato da don Maurizio Patricello, ha raccolto le testimonianze di alcuni genitori che hanno perso i figli colpiti da tumore. La puntata di Revolution va in onda venerdì 10 aprile alle ore 21. (Canale 28 digitale terrestre, canale 140 su Sky).

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link