NEWS

Libera, Luigi Ciotti, confermato presidente Nazionale. Eletto nuovo ufficio di Presidenza

a cura di Libera il . Brevi

Si è svolta oggi a Bologna, all’indomani della XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti che ha portato 200mila persone a sfilare per le vie della città, l’assemblea nazionale di Libera per le nuove cariche elettive per i prossimi tre anni, alla presenza di oltre 300 delegati in rappresentanza di associazioni nazionali e locali, di scuole e di coordinamenti territoriali di Libera. Don Luigi Ciotti è stato confermato presidente nazionale di Libera. Eletto il nuovo ufficio di presidenza composto da Carlo Andorlini, Daniela Marcone, Valentina Fiore, Davide Pati e Simona Perilli. Davide Pati, Daniela Marcone e Carlo Andorlini sono stati nominati Vicepresidenti dell’Associazione. ConfermatoNando Dalla Chiesa, presidente onorario di Libera. Eletti anche il Collegio dei revisori, nelle persone di Stefano Zanardi, Nunzio Cirino Groccia e Anna D’Amato, e il Collegio dei Garanti, composto da Jole Garuti, Vanna VanStraten, Laura Abbozzo, Don Tonino Palmese, Debora Cartisano e Armando Rossitto.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link