NEWS

La Fnsi a fianco del collega Di Girolamo contro intimidazioni e minacce

il . Sicilia

“Possono risparmiarsi il francobollo e la busta: le intimidazioni e le minacce a Giacomo Di Girolamo, non scalfiscono minimamente la determinazione del collega giornalista  ad andare avanti nel suo lavoro quotidiano di informazione e denuncia. Con lui c’e’ tutta la categoria dei giornalisti rappresentata dalla FNSI e dalla associazione regionale della Sicilia”. Così il presidente della Federazione nazionale della Stampa, Santo Della Volpe  commenta i fatti accaduti a Trapani, ovvero le minacce e intimidazioni ricevute da giornalisti e magistrati.  “Perché’, come ha ricordato il presidente della repubblica Sergio Mattarella, la liberta’ d’informazione e l’autonomia del giornalista sono alla base  della Costituzione italiana  – continua Della Volpe. “Le intimidazioni non scalfiscono la nostra determinazione nel proseguire il lavoro di inchiesta e di cronaca quotidiana, impegnati a dare notizie senza nascondere nulla, nel rispetto delle persone e della verità – conclude Della Volpe. Al collega Di Girolamo, ed anche al procuratore capo di Marsala, la nostra  solidarieta’ e l’impegno a proseguire il nostro impegno a fianco dei giornalisti di frontiera, impegnati nella battaglia per la verita’ e la  legalità, contro corruzioni e mafie”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link