NEWS

‘Ndrangheta, arresti e perquisizioni a Roma

di redazione il . Brevi

Arresti e perquisizioni in diverse Regioni d’Italia, nell’ambito di un’operazione che vede coinvolti oltre 450 tra agenti della Polizia e militari della Guardia di Finanza, con il supporto di elicotteri ed unità cinofile, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, che stanno eseguendo una misura cautelare personale nei confronti di un’organizzazione criminale operante a Roma e collegata a temutissime cosche calabresi di ‘ndrangheta. E ci sarebbe anche   l’omicidio di Vincenzo Femia, ucciso a Roma il 24 gennaio 2013, oltre a ferimenti con armi da fuoco ed episodi estorsivi, tra gli episodi contestati dalla Direzione Distrettuale Antimafia e variamente ascrivibili agli arrestati nell’ambito dell’operazione che ha portato alla scoperta di una cosca di ‘ndrangheta che operava nella Capitale. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Questura alle ore 11.00, presieduta dal Procuratore Aggiunto della Dda di Roma, Michele Prestipino Giarritta, alla quale parteciperanno esponenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link