NEWS

Oggi tutto il mondo è Charlie

di Antonio Di Bella il . Internazionale

Articolo21.org – Paris est Charlie si legge sull’Arco di Trionfo. E’ il simbolo dell’unità di Parigi della Francia e dell’Europa dopo i fatti di questi giorni. Ma c’è chi dice no. Il fondatore del Fronte Nazionale dice desolato non sono Charlie perché quello di Charlie Hebdo è uno spirito anarchico trotkista che dissolve la moralità politica. Il Fronte Nazionale piange le vittime francesi ma non sarà in piazza domenica. Un motivo in più per ribadire: non solo Paris ma tutta l’Europa, tutto il mondo è Charlie. La necessità di ribadire il diritto alla libertà di espressione ovunque e comunque.

Per quanto mi riguarda sarò al fianco dei colleghi francesi domenica insieme alla delegazione della Fnsi.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link