NEWS

Omicidio Garofalo, Cassazione conferma ergastoli

di redazione il . Lombardia

Definitive le condanne per l’omicidio di Lea Garofalo, testimone di giustizia, vittima di ‘ndrangheta. La Cassazione ha confermato i quattro ergastoli – il suo ex compagno Carlo Cosco, Vito Cosco, Rosario Curcio e Massimo Sabatino – e la condanna a 25 anni per il pentito Carmine Venturino, emessi dalla Corte d’Assise d’Appello di Milano il 25 maggio 2013.  Venturino, in particolare, è stato colui che, dal carcere, iniziò a collaborare con gli inquirenti facendo ritrovare i resti del cadavere di Lea Garofalo in un campo in Brianza. Durante l’udienza pubblica che si era svolta il 5 dicembre scorso, la Procura generale della Suprema Corte aveva sollecitato la conferma dei quattro ergastoli e della condanna a 25 anni per Venturino. La Corte si era riservata di decidere, fissando per oggi la lettura della sentenza.

Speciale Processo Lea Garofalo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link