NEWS

26 novembre 2014

di Marco Ronci il . Rassegne

Quarto Oggiaro. Consigliere Pd minacciato di morte.

Fabio Galesi, consigliere del Pd in Zona 8 a Milano è stato minacciato di morte. Il nuovo episodio intimidatorio è l’ultimo di una serie di minacce ricevute da Galesi, da tempo attivo nel quartiere di Quarto Oggiaro. Come riportato dal quotidiano “La Repubblica”,  Galesi era già stato intimidito nel luglio scorso durante un sopralluogo nelle case popolari di via Pascarella, da parte della famiglia di “Pulce”,il ragazzo noto alle forze dell’ordine e alle cronache nazionali per le sue ‘intemperanze’ durante l’adolescenza. E’ lo stesso Galesi a renderlo noto, con alcuni post su Facebook in cui parla di minacce e un colpo in fronte, ma anche di minacce a sua nonna, persona anziana che vive nelle vicinanze di questa famiglia.”Anche con il coltello alla gola continuerò a lottare affinché questa famiglia sparisca dal quartiere, perché non è solo un problema del sottoscritto ma un problema della collettività”, ha affermato Galesi dopo l’episodio.

 

Lettere di Messina Denaro. Vito Gatolo: “ Di Matteo doveva morire”. Il boss dei boss Messia Denaro aveva le idee chiare: uccidere il pm Nino di Matteo per infliggere un colpo forte alla magistratura. Le due lettere, da lui inviate ai boss più importanti palermitani, avrebbero però espresso molte perplessità. Ha spiegare tutto alle autorità è stato Vito Gatolo, neo pentito che ha svelato i piani di cosa nostra per eliminare il pm palermitano. Come riportato dal  “Giornale di Sicilia” Gatolo avrebbe deciso di collaborare con la polizia non volendo essere coinvolto un qualcosa di troppo grande da gestire, come poteva essere l’uccisione di un pm impegnato nella trattativa Stato-mafia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link