NEWS

Latina, intimidazioni al magistrato Lucia Aielli. Libera: “Vicinanza e corresponsabilità”, più attenzione a mafie nel sud del Lazio

di redazione il . Lazio

Inquietanti manifesti con la finta notizia della “prematura scomparsa” del magistrato Lucia Aielli sono stati affissi vicino al liceo delle figlie in prossimità del tribunale di Latina.  Aielli è stata il giudice titolare del processo Damasco sulle infiltrazioni delle famiglie di ‘ndrangheta Trani e Tripodo a Fondi, che terminò con la condanna di 23 persone a 110 anni di carcere. “Esprimiamo vicinanza e corresponsabilità al giudice Lucia Aielli per la grave e inquietante intimidazione subita – scrive in una nota Libera. Siamo davanti ad  atto da non sottovalutare visto l’ impegno della dottoressa in importanti processi contro la criminalità organizzata nel Pontino. Siamo convinti che nessuna minaccia fermerà l’operato del magistrato ma siamo altrettanto convinti che è necessario sempre di più accendere i riflettori su quello che succede in provincia di Latina”.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link