NEWS

Mobilitazione per il Messico “Vivi li hanno presi, vivi li rivogliamo”

a cura di Libera Internazionale il . Internazionale

In Messico il 26 settembre numerosi studenti  – insegnanti della Normal Rural di Ayotzinapa stavano raccogliendo fondi a Iguala per partecipare alla marcia commemorativa della strage del 2 ottobre 1968 a Città del Messico. Quarantatre di loro non sono più tornati a casa e sono stati fatti sparire nel nulla dal governo di Iguala in stretta collaborazione con i cartelli del narcotraffico. Sono oltre 27.000 gli uomini e le donne fatti sparire in Messico negli ultimi anni, di questi nessuno è stato ritrovato.

Indignarsi non basta più, è necessario agire e reagire!!!
Libera si unisce alla campagna internazionale di protesta “Vivos se lo llevaron y vivos los  queremos” per manifestare la volontà di chiarezza e trasparenza sul caso messicano.

Mobilitiamoci insieme!

Appuntamento il 26 novembre a partire dalle ore 16:00 in tutta Italia davanti alle prefetture di Torino, Napoli, Bari, Palermo, Bologna, Pisa e Firenze.
Alla stessa ora a Roma sempre il 26 l’appuntamento è davanti all’Ambasciata Messicana, Via Lazzaro Spallanzani 16, a Milano davanti il Consolato Messicano,Corso Giacomo Matteotti, 1

Per chiedere l’istituzione di una Commissione Indipendente per il Messico per ottenere verità e giustizia per i 43 studenti scomparsi e per tutti i 27.000 desaparecidos senza risposta.

Se vuoi avere ulteriori informazioni, aderire o organizzare un presidio nella tua città scrivi a: international@libera.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link