NEWS

Dia confisca beni cosca Razionale – Fiarè fra Roma e Vibo Valentia

di redazione il . Brevi

Confiscati definitivamente i beni della cosca Razionale – Fiarè, già sequestrati nei mesi scorsi dal personale della Dia, tra Roma e Vibo Valentia. Si tratta della società CAFFÈ FIUME srl, proprietaria del noto Caffè Fiume di via Salaria, a pochi passi da Via Veneto, in Roma, un altro BAR-RICEVITORIA, a San Gregorio d’Ippona (VV), appartenente alla famiglia Razionale, l’APPARTAMENTO di San Gregorio d’Ippona (VV), dimora della famiglia  Razionale, intestato fittiziamente alla famiglia dell’attuale Sindaco del Comune, Michele Pannia, che lo aveva venduto alla stessa negli anni ’80 senza mai effettuare il  passaggio di proprietà, favorendola quindi nell’aggiramento della normativa antimafia.

Il patrimonio confiscato, per un valore di complessivi 7 milioni di euroche comprende anche auto, società operanti nell’edilizia, appartamenti, un magazzino, alcuni terreni, autovetture e conto correnti bancari.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link