NEWS

L’iniziativa “Genova fuori dal fango”

di redazione il . Liguria

Libera lancia una raccolta fondi per sostenere i cittadini di Genova e le realtà del volontariato sociale, dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio la città nei giorni scorsi. ” Ci sentiamo particolarmente vicini ai cittadini delle aree colpite dall’alluvione, ai quali vogliamo esprimere la nostra fattiva solidarietà – spiegano in una nota i promotori della raccolta fondi.

Dopo i giorni del fango da spalare è il momento della corresponsabilità solidale per Genova. Abbiamo deciso di destinare un conto corrente per la raccolta di fondi Iban: IT58T0501803200000000170472 -LIBERA LIGURIA causale: Emergenza Genova 2014 – da utilizzare, in coordinamento con i presidenti dei Municipi più colpiti (Municipio 3 – Bassa Val Bisagno / Municipio 4 – Media Val Bisagno /Municipio 8 – Medio Levante ) per sostenere quelle realtà del volontariato sociale più bisognose di interventi (circoli ricreativi, associazioni di volontariato, pubbliche assistenze…) in seguito ai gravi danni subiti”. “Sarà nostro compito coordinarci con le altre realtà del territorio che in questi giorni stanno dando vita ad iniziative analoghe – concludono, per gestire al meglio gli aiuti che arriveranno”.

Tutte le informazioni su www.libera.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link