NEWS

“Premio Pio La Torre – Per le buone pratiche amministrative”

di redazione il . Lazio

L’iniziativa- Giovedì 2 ottobre, alle ore 11,00, a Roma, presso la Sala Pietro da Cortona, Musei Capitolini, in Piazza del Campidoglio, si terrà la cerimonia di consegna della prima edizione del “Premio Pio La Torre – Per le buone pratiche amministrative”,promossa da Avviso Pubblico e Libera, e dedicata agli Enti locali. Dopo i saluti introduttivi del Sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà e del Direttore di Libera, Enrico Fontana, saràFranco La Torre, figlio di Pio, a consegnare il Premio.

A seguire interverranno:
Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale anticorruzione;
Marianna Madia, Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione.

Presiede Paolo Masini, Assessore di Roma Capitale e Vice Presidente di Avviso Pubblico.

Tra i vari enti che hanno segnalato le loro buone prassi sono state selezionate come finaliste per l’attribuzione del Premio il Comune di Bologna e il Comune di San Giuliano Milanese.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link