NEWS

Commissione Antimafia Lombardia su Expo: “Insistere su trasparenza”

Fonte: Ansa il . Brevi

«Sapevamo da tempo che Expo 2015 sarebbe stato un evento a rischio per la legalità e non ci stancheremo di dire che occorre insistere sulla trasparenza a trecentosessanta gradi, senza tabù e senza ritrosie». Lo ha dichiarato il presidente della commissione Antimafia del Consiglio regionale della Lombardia, Gian Antonio Girelli (Pd), all’indomani delle dimissioni da commissario delegato per Expo di Antonio Acerbo, indagato dalla Procura di Milano. Il presidente della commissione regionale, in una nota, ha anche ribadito che per contrastare gli «interessi illeciti» su Expo bisogna «sfruttare tutti gli strumenti di cui le istituzioni si sono dotate, compresi i protocolli di legalità che, lo dico con rammarico, non sono ancora stati sottoscritti dalla maggior parte dei Paesi che costruiranno il loro padiglione nel sito dell’esposizione»

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link