NEWS

Sicilia, intimidazione all’imprenditrice Ferraro

di Rino Giacalone il . Sicilia

A giorni la struttura Hermes di Castelvetrano, in provincia di Trapani, avrebbe dovuto compiere  un passo in avanti rispetto all’azione di assistenza sanitaria assicurata al territorio belicino, con l’entrata in funzione di una Tac. Purtroppo questo non potrà avvenire. Qualcuno si è introdotto nella struttura alla periferia di Castelvetrano ed ha reciso i cavi interni alla Tac. Un brutto segnale intimidatorio che colpisce l’imprenditrice Elena Ferraro, presidente del Cda della Hermes, che è diventata nota da quando si è saputo avere denunciato alla Procura antimafia di Palermo un tentativo di estorsione subito da Mario Messina Denaro, cugino del super boss latitante Matteo Messina Denaro. Proprio grazie a questa  denuncia Mario Messina Denaro è stato arrestato nell’ambito dell’operazione antimafia Eden.

La Ferraro, frattanto, si è molto esposta sul campo dell’impegno antimafia e antiracket. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto qualcuno si è introdotto stamane all’interno dei locali dell’azienda approfittando del fatto che presente, come solitamente accade, era una sola infermiera, impegnata a fare i prelievi agli assistiti. Non è stato difficile potere così introdursi nella stanza dove è sistemata la Tac per mettere a segno il danno.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link