NEWS

Tre giorni di iniziative per ricordare Libero Grassi, imprenditore ucciso dalla mafia

il . Brevi

In occasione del ventitreesimo anniversario della morte di Libero Grassi, la famiglia dell’imprenditore assassinato da Cosa nostra e AddioPizzo promuovono tre giorni di eventi in suo ricordo. Numerosi gli appuntamenti che si terranno dal 29 al 31 agosto, presso la spiaggia Sconzajuoco sul lungomare di Isola delle Femmine, nel palermitano.

www.addiopizzo.org

Le tre giornate di commemorazione, in programma il 29, 30 e 31 agosto, prevedono numerosi appuntamenti presso la spiaggia Sconzajuoco sul lungomare di Isola delle Femmine, nel palermitano. Il programma di iniziative si apre, il 29 agosto con la commemorazione sul luogo dell’eccidio in via Vittorio Alfieri alle 7.45, l’appuntamento poi è sul lungomare di Isola delle Femmine, con 19 con l’apericena con i prodotti del marchio certificato Addiopizzo, alle 21, invece, in programma un dibattito con, tra gli altri, Francesco Del bene, magistrato della Dda di Palermo, e a seguire la proiezione del film di Pif  “La mafia uccide sono d’estate”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link