NEWS

“Colombia: dalla strada ai media. Percorsi di integrazione sociale. L’esperienza di CASA B.”

di redazione il . Internazionale

L’iniziativa – “..In luoghi infatti dove la cultura non è accessibile a tutti nel quotidiano è necessario creare spazi formativi, artistici e di condivisione affinchè giovani, ragazzi e non solo diventino consapevoli, apprendano per il futuro e si impegnino nella creazione di una  massa critica.” _Diari Giramondi 2014 dalla Colombia

Dopo l’esperienza di “Giramondi” e “Atrevete!mundo” in Colombia dal 26 maggio al 4 giugno 2014 gli attivisti di Casa B, l’associazione che ha ospitato i volontari italiani con Libera a Bogotà, raccontano la loro esperienza di integrazione sociale e animazione nel barrìo di Belen nella capitale della Colombia. Oggi alla Fandango Libri a Roma, interverranno Dario Sendoya (presidente CASA B) Tonio Dell’Olio (referente nazionale LIBERA International). 

Un momento di scambio, conoscenza e informazione sulla situazione in cui vive la società civile colombiana, a poche settimane dalle ultime elezioni presidenziali e nel pieno delle trattative sugli accordi di Pace in corso all’Avana. All’incontro prenderanno parte anche giornalisti italiani e esteri, volontari che hanno partecipato all’esperienza di “Giramondi” e “Atrevete!Mundo” .

Per leggere i diari realizzati dai volontari di Bogotà clicca qui

 Per leggere il report sull’esperienza di formazione con la società civile colombiana clicca qui

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link