NEWS

“Vado in via D’Amelio perchè” – I cittadini palermitani per il 19 luglio

il . Video

“Il 19 luglio tutti in via D’Amelio la strada dove perse la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Eddie Walter Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli”.  Per il 22 esimo anniversario della strage di via D’Amelio  i cittadini di Palermo prendono la parola per spiegare e ricordare tutti i motivi per cui saranno in lì il 19 luglio prossimo. Lo fanno attraverso un video e un invito  – scrivono –  “a spiegare attraverso i social network i motivi per cui andrete alla commemorazione utilizzando sui social l’hashtag #VadoInViaDAmelioPerché”. “Facciamolo per ricordarlo – spiegano –  e per far sì che non accadano più fatti del genere… e non dimenticate che l’indifferenza rende complici”

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link