NEWS

Processo Rostagno, la parola alle parti civili

di redazione il . Sicilia

In aula a Trapani nuova udienza del  processo  per il delitto del sociologo – giornalista Mauro Rostagno, avvenuto a Trapani il 26 settembre del 1988.  Dopo la requisitoria dei pm, la parola passa, dunque, alle parti civili del processo, rappresentate in aula dall”avvocato Esposito per la Comunità “Saman”, l’avvocato Lanfranca per  la sorella Carla Rostagno  della prima figlia di Mauro, Monica Rostagno e Maria Teresa Conversano ex moglie di Rostagno,  l’avvocato Miceli per Chicca Roveri, compagna di Mauro e la figlia di Mauro, Maddalena Rostagno,  l’avvocato Santangelo per il comune di Trapani, l’avvocato Enza Rando per l’associazione Libera, l’avvocato Massimo Zaccarini per il Comune di Erice.

L’audio integrale su www. radioradicale.it  che ha seguito dal primo giorno tutte le udienze dei tre anni di processo al tribunale di Trapani. Per le ultime battute finali di questo primo grado di processo contro i boss Vincenzo Virga e Vito Mazzara, l’associazione “Ciao Mauro”  ha messo a disposizione i video delle udienze su www.ciaomauro.it.

Anche oggi – grazie al prezioso lavoro  del giornalista Rino Giacalone – è possibile seguire in diretta la cronaca dal tribunale sulla pagina Facebook dedicata al processo “Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno” e leggere su Libera Informazione l’articolo curato dal collega Giacalone che da tre anni segue le udienze di questo lungo e complesso percorso giudiziario.

Aggiornamento: L’udienza si è conclusa alle 14.15 ed è stato deciso il proseguimento al 28 aprile 2014 

Leggi anche:

L’editoriale – analisi a cura di Rino Giacalone: “Processo Rostagno, siamo tutti colpevoli”

Gli ultimi tre articoli sulla requisitoria dei pm:

IL PM GAETANO PACI: “MAURO ROSTAGNO FU UCCISO DALLA MAFIA”

LA MAFIA HA “MASCARIATO” E GLI INQUIRENTI NEGAVANO L’ESISTENZA DI COSA NOSTRA

PROCESSO ROSTAGNO, PM CHIEDE DUE ERGASTOLI

 

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link