NEWS

Caselli agli studenti: “la legalità conviene”

di Davide Pecorelli il . Media

Un’assemblea partecipata, un pubblico attento. Il tema della giornata non certo facile – “Vent’anni di mafia e antimafia” – per un pubblico che vent’anni non li ha ancora. Così Gian Carlo Caselli, oggi presente all’istituto superiore Peano di Torino, è riuscito a catalizzare l’attenzione di giovani studenti partendo proprio dalla sua decennale esperienza di magistrato in prima linea nel tentativo di debellare la mafia dal nostro paese. Un momento che è la fine di un percorso del progetto Scu.ter di Acmos nelle scuole superiori, per far comprendere agli studenti che il cancro delle mafie è un male che affligge tutti noi. Gian Carlo Caselli ha spiegato ai giovani come le mafie riescono a resistere ed essere così forti nel nostro paese e che, sconfiggendole, facendo vincere la legalità, l’Italia sarebbe un luogo migliore, dove ognuno potrebbe realizzarsi ed avere un futuro.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link