NEWS

Roma: omicidio Sforna, 17 arresti tra mandanti e clan Casamonica

Fonte:Agi il . Brevi, Lazio

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Roma, nei confronti di 17 italiani, per lo più’ appena maggiorenni, responsabili di gestire lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona sud est della Capitale, tra i comuni di Ciampino ed i quartieri di Morena e Tor Vergata. Fra gli arrestati ci sarebbero i mandanti dell’omicidio di Edoardo Sforna riconducibile a rivalità’ fra il clan dei Casamonica e un altro emergente.

Le indagini dei militari, avviate a seguito dell’omicidio di Edoardo Sforna, avvenuto proprio nel quartiere di Morena, hanno permesso di ricondurre l’episodio ad uno scontro tra due gruppi criminali, quello dei Casamonica ed un altro costituito da un gruppo emergente, per la supremazia nel controllo del mercato dello spaccio di stupefacente. Tra gli arrestati figurano il presunto mandante e i due materiali esecutori dell’omicidio, inviati sul posto per dare un segnale dimostrativo e dissuadere il clan dei Casamonica dal continuare nella loro attività’ di spaccio in quell’area. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra’ alle ore 11 presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, piazza San Lorenzo in Lucina.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link