NEWS

Voto nullo a Roccaforte del Greco: “Tanto poi ci sciolgono per mafia”

il . Media, Video

“Cosa votiamo a fare se dopo un mese il consiglio comunale viene sciolto per infiltrazioni mafiose?”. Così i cittadini di Roccaforte del Greco, piccolo comune dell’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria, commentano la recente tornata amministrativa. La notizia è che il paesino non ha raggiunto il quorum necessario determinando l’invalidità delle elezioni. Solo 61 votanti si sono presentati al seggio. In tutto 54 i voti raccolti dall’unica lista che ha partecipato alle comunali e che vedeva come candidato sindaco Giuseppe Minnella, segretario provinciale del Movimento sociale Fiamma tricolore. E ora? Il comune continuerà ad essere retto da un commissario prefettizio, in attesa della prossima tornata elettorale. Ma gli abitanti sono certi: “Qui la ‘ndrangheta non esiste”.

Lucio Musolino per “Il Fatto Quotidiano”

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link