NEWS

Stampo antimafioso: diretta streaming de “I Dialoghi dell’Espresso” su corruzione

di redazione il . Media

Clicca qui per vedere la diretta su “Stampoantimafioso”

Con l’obiettivo di favorire l’emergere di nuove idee e proposte per lo sviluppo del Paese, dando voce anche a quei giovani mai consultati, L’Espresso promuove la manifestazione “Dialoghi dell’Espresso” che, con cadenza settimanale, vede il direttore e i giornalisti del primo settimanale italiano nei principali atenei del Paese discutere faccia a faccia con gli studenti e con ospiti di rilievo internazionale sulle tematiche più importanti su cui si gioca il futuro del Paese.

L’Università degli Studi di Milano ospita il quarto incontro dei Dialoghi, dedicato alla corruzione e a come contrastarla.

Apertura lavori:
Gianluca Vago – Magnifico Rettore, Università degli Studi di Milano
Bruno Manfellotto – Direttore “l’Espresso”
Intervengono:
Piercamillo Davigo – Giudice della Corte Suprema di Cassazione
Alfredo Robledo – Procuratore aggiunto del Tribunale di Milano
Nando Dalla Chiesa – Sociologo, Università degli Studi di Milano
Roberto Andò – Regista
Coordina:
Gianluca Di Feo – Giornalista “l’Espresso”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link