NEWS

Su Rainews24 il lancio della Carovana internazionale antimafie

di redazione il . Media

Se sai contare inizia a camminare. Questo lo slogan della XVI edizione della Carovana Antimafie 2013, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, che partirà da Tunisi il 30 marzo per arrivare a Roma il 6 giugno. 69 giorni di viaggio e 70 tappe per ricordare le 900 vittime innocenti della mafia. Ogni anno le attività illegali sottraggono circa 500 miliardi di euro alle economie legali e quindi ai cittadini onesti. Un costo enorme che ricade sull’intera collettività, aggrava i costi della crisi e compromette le possibilità di sviluppo. In studio con Luce Tommasi, Alessandro Cobianchi, coordinatore della Carovana, Luca Catalano, amministratore giudiziario della Squadra Nuovo Quarto Calcio per la legalita’, che in origine apparteneva ad un clan camorristico e il bomber della formazione Roberto D’Auria.

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link