NEWS

Concorso fotografico “I sud, le mafie: le donne si raccontano”

di redazione il . Brevi

Scade il 30 marzo il Concorso fotografico “I sud, le mafie: le donne si raccontano”le migliori foto saranno premiate da Letizia Battaglia a conclusione del convegno sul medesimo tema che si terrà a Roma il 5, 6 e 7 aprile, promosso da Società italiana delle letterate, Casa Internazionale delle donne, Libera e daSud.

Del tema – i sud, le mafie – vogliamo cogliere le trasformazioni messe in atto da donne nel contesto in cui vivono, le modalità e le forme con cui esse vengono concretizzate. Siano esse donne che lavorano contro le mafie, creatrici di nuove pratiche di resistenza, al nord come al sud, le quali, a partire dalla trasformazione di sé stanno trasformando la realtà. Siano esse donne di mafia, testimoni e collaboratrici di giustizia, che si sono ribellate al Sistema.

Il programma del convegno

Il concorso fotografico si rivolge a donne di ogni età (purché maggiorenni) e di ogni provenienza geografica che desiderino contribuire a un nuovo immaginario sul tema “I sud, le mafie: le donne si raccontano”.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le donne maggiorenni di qualsiasi nazionalità che facciano richiesta di iscrizione entro il 30 marzo 2013 scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: eventi@societadelleletterate.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link