NEWS

Art.21 “Un posto al sole” buon esempio di servizio pubblico

il . Media

“La soap opera di Rai3 “Un posto al sole” ha dedicato ieri praticamente l’intera puntata alla giornata del 21 marzo e all’impegno di “Libera” e delle organizzazioni contro la mafia- affermano in una nota Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti, direttore e portavoce di Articolo21.

“Non è la prima volta che si distingue per una spiccata sensibilit à sociale sui temi della criminalità, del disagio sociale, della violenza sulle donne ma ci sembra giusto sottolineare questa soap opera sia un bell’esempio di servizio pubblico  – concludono – perchè riesce a coniugare la leggerezza tipica di questo genere televisivo – tradizionalmente meno impegnato – con temi di strettissima attualità sociale e civile”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link