NEWS

Rai Educational: donne e ‘ndrangheta

di redazione (Fonte: Asca) il . Media

Donne e ‘ndrangheta. Il giornalista e saggista Goffredo Buccini rispondera’ in diretta alle domande degli utenti della rete domani, martedi’ 5 febbraio 2013 dalle 15.00 alle 15.35 nella videochat del portale di letteratura di Rai Educational www.letteratura.Rai.it.

 

Isabella Donfrancesco parlerà  con il giornalista del suo libro L’Italia quaggiu’. Maria Carmela Lanzetta e le donne contro la ‘ndrangheta, di recente pubblicazione. Verranno affrontati i temi sempre attuali della legalita’ e della lotta alla criminalita’ organizzata, avendo cura di sottolineare il ruolo attivo delle donne del Sud contro un male sociale che puo’ dilagare anche all’interno del nucleo familiare.
Goffredo Buccini, nato nel 1961, giornalista, ha lavorato con ‘Il Mattino’, ‘La Notte’, ‘Il Giornale’ e ‘Repubblica’. Da quasi vent’anni e’ inviato speciale del ‘Corriere della Sera’ in Italia e nel mondo. Ha scritto il saggio sulla mafia al nord O mia bedda madonnina (1993) con Peter Gomez e i romanzi Canone a tre voci (2000), Oraprono’ (2002), La fabbrica delle donne (2008), con il quale ha vinto il Premio Biella nel 2009. Nel 2013 pubblica L’Italia quaggiu’. Maria Carmela Lanzetta e le donne contro la ‘ndrangheta.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link