NEWS

In Liguria al via la tre giorni di A.R.Sa.

Di redazione* il . Liguria

Da un recital per Falcone a opera del presidio di Libera, alle azioni urbane dell’artista Beatrice Meoni, al teatro di ricerca, alla narrazione, alla musica, ai video documentari, il programma è fitto (e per gli iscritti alle liste dell’impiego interamente gratuito). Dal 18 al 20 maggio a Sarzana (SP), ultimo lembo di Liguria al confine con la Toscana, un festival piccolo ma importante, che nasce dal basso per mettere insieme cultura e impegno, memoria e responsabilità, bene comune e creatività.
«Sarzana nella veste inedita, seppure quotidiana, di città ricca di arte e cultura – scrivono in una nota gli organizzatori –  ospiterà un week end in cui gli artisti sarzanesi, attivi tutto l’anno, si faranno conoscere e proveranno a  prendersi il ruolo che spetta loro nella città». Dall’antimafia sociale di Libera al teatro di ricerca, alla musica, alla narrazione, all’arte contemporanea i prossimi giorni a Sarzana una sinergia di menti e corpi radicalmente diversi tra loro “faranno rete” per dialogare con le istituzioni e con i cittadini, per continuare a vivere.
Per maggiori info. www.artiretesarzana.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link