NEWS

Tagli alla Dia, se confermati indeboliranno lotta contro le mafie

Di Libera il . Istituzioni

“Abbiamo appreso notizie relative a ipotesi di interventi che potrebbero depotenziare il ruolo operativo della Direzione Investigativa Antimafia. Se queste notizie corrispondono al vero ci troveremo davanti a un atto incomprensibile, un grave colpo che rischia di indebolire  una struttura impegnata da sempre nel contrasto alla criminalità organizzata che ha conseguito importanti risultati sul fronte dei sequestri e delle confische  dei patrimoni dei mafiosi. E’ auspicabile un passo indietro e anzi rilanciare e potenziare il ruolo della  struttura investigativa dell’antimafia”. In una nota Libera.Associazioni, nomi e numeri contro le mafie interviene su ipotesi di tagli alla Direzione Investigativa Antimafia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link