NEWS

Droga: operazione Ferrara-Rovigo, 10 provvedimenti cautelari

Da ANSA il . Emilia-Romagna

È in corso dalle prime ore della mattina un’operazione antidroga coordinata dai carabinieri della compagnia di Copparo (Ferrara), in collaborazione con le compagnie di Ferrara, Rovigo, Castelmassa, Comacchio e Portomaggiore, con l’esecuzione di dieci provvedimenti cautelari – sei ordinanze di custodia cautelare in carcere, due agli arresti domiciliari e due obblighi di dimora – nei confronti di italiani, albanesi e nigeriani, emessi dal gip su richiesta del pm Mariaemanuela Guerra. Il reato contestato a vario titolo è il concorso continuato nello spaccio di stupefacenti. Disposte anche 18 perquisizioni domiciliari a Ferrara, Rovigo, Copparo, Berra, Migliarino, Polesella e Trecento, tra cui una in un campo nomadi a Ro Ferrarese e una in un night club di Villanova Marchesana (Rovigo). L’indagine – denominata ‘Mohà – è iniziata nel dicembre 2008 e ha permesso di individuare una presunta organizzazione di trafficanti di droga con spaccio di cocaina, hascisc ed eroina per i consumatori del Copparese e dei comuni vicini: Migliarino, Jolanda di Savoia, Tresigallo, Ro Ferrarese nonchè, durante la stagione estiva, anche dei Lidi Ferraresi. Durante l’attività investigativa, durata oltre un anno, è stato documentato uno spaccio settimanale di 200 grammi circa di droghe varie; sequestrate numerose dosi per complessivi 30 grammi di cocaina, 70 di eroina e un kg di hascisc. Sono scattate denunce per detenzione ai fini di spaccio e sono state segnalate alla Prefettura 30 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti. Alle operazioni partecipano unità dell’Elinucleo di Forlì e cinofile di Bologna e Padova.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link