NEWS

Estorsioni: clan casalesi, 20 arresti a Bologna

Da AGI il . Emilia-Romagna

Venti ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti affiliati e/o fiancheggiatori del clan camorristico dei Casalesi, dediti abitualmente al compimento di estorsioni nella provincia di Modena. E’ il bilancio di un’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna e condotta dal gruppo investigazione sulla criminalita’ organizzata del nucleo di polizia tributaria della Finanza. Contestualmente, la Squadra Mobile di Modena sta provvedendo a dare esecuzione ad ulteriori 5 catture nei confronti di altrettanti soggetti anch’essi afferenti la medesima sfera criminale. Anche il Gico del capoluogo emiliano sta procedendo al sequestro del patrimonio illecitamente accumulato dagli indagati con l’attivita’ criminale contestata, composto da 35 immobili, 23 tra autovetture e motocicli e partecipazioni in 5 societa’, per un valore complessivo stimato in almeno 6 milioni di euro.
  L’operazione, scattata oggi alle prime luci dell’alba, ed ancora in corso, vede impegnati oltre 200 militari della Guardia di Finanza, supportati da unita’ cinofile, ed interessa, oltre la provincia di Modena, anche quelle di Mantova, Napoli e Caserta. Alle 11, presso la Procura della Repubblica di Bologna, Piazza Trento e Trieste, n.3, avra’ luogo una conferenza stampa per illustrare l’esito dell’operazione. All’incontro parteciperanno, oltre al Procuratore della Repubblica di Bologna Roberto Alfonso, il Comandante Provinciale, il Comandante del Nucleo Polizia Tributaria e del Gico della Guardia di Finanza di Bologna, nonche’ il capo della Squadra Mobile di Modena.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link