NEWS

Forestale sequestra rifiuti speciali nel Maceratese

Da ANSA il . Marche

Il Comando Stazione forestale di Serravalle di Chienti (Macerata), durante un sopralluogo in un cantiere edile, ha scoperto che nel piazzale – risultato di proprietà di un imprenditore di Reggio Calabria – erano stati abbandonati e depositati in modo incontrollato rifiuti del tipo speciale. In particolare sono state rinvenute lastre di eternit sulla sponda del fiume Chienti, 16 fusti contenenti rifiuti liquidi che dovranno essere analizzati per verificare il loro grado di pericolosità e altro materiale proveniente da attività d’impresa. Inoltre, sono stati trovati 16 bancali che contenevano migliaia di confezioni di carica-telefonini elettrici, sulla cui destinazione finale sono in corso le indagini. L’area è stata sottoposta a sequestro penale e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link