NEWS

Droga: operazione del Ros contro traffico internazionale, 57 arresti

Da Adnkronos il . Trentino Alto Adige

Un’operazione dei Carabinieri è in corso a Trento, Milano, Foggia e in altre località italiane ed estere, per l’esecuzione di 57 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Trento su richiesta della Procura distrettuale Antimafia per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Alcuni indagati sono stati raggiunti da un mandato di arresto europeo in Spagna, Francia e Belgio mentre altre 13 persone sono state arrestate in flagranza. Secondo quanto accertato dal Ros, la struttura transnazionale era costituita da marocchini e albanesi e movimentava ingentissimi quantitativi di hashish dal Marocco, cocaina dall’Olanda ed eroina dai balcani verso l’Italia, dove un sodalizio ritenuto affiliato alla sacra corona unita brindisina smistava la droga nelle diverse Regioni. In particolare, spiegano i Carabinieri, a Milano l’organizzazione disponeva di una rete di appartamenti per nascondere la droga e dare rifugio ai trafficanti stranieri. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 al comando provinciale dei Carabinieri di Trento.  

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link