NEWS

‘ndrangheta: Lombardia, 9 società sospese nel milanese

Fonte: Ansa il . Lombardia

Agevolavano gli interessi della ‘ndrangheta in Lombardia: con questa accusa il centro operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Milano, assieme ai finanzieri G.I.C.O. del nucleo di Polizia tributaria di Milano, hanno disposto la sospensione temporanea dall’amministrazione dei beni di nove società immobiliari in provincia di Milano, per un periodo di sei mesi.

Questo provvedimento, fanno notare alla Dia, fa seguito alle 17 ordinanze di custodia cautelare e ai sequestri patrimoniali per 5 milioni di euro del 3 novembre scorso nei confronti di appartamenti alla cosca Barbaro-Papalia e di imprenditori ad essa legati nell’ambito dell’operazione ‘Parco sud’. Le successive indagini, coordinate dalla DDA di Milano (Procuratore aggiunto Ilda Boccassini, sostituti procuratori Alessandra Dolci, Mario Venditti e Paolo Storari), «hanno evidenziato – scrive la DIA – come le suddette società, che hanno importanti iniziative immobiliari in tutta la provincia di Milano, abbiano costituito uno strumento di appoggio delle attività della N’drina Barbaro-Papalia, consentendo la partecipazione occulta e il perseguimento di interessi economici agli appartenenti del sodalizio criminale, aiutato anche grazie a versamenti di somme di denaro ai familiari degli arrestati per sostenerli dopo gli arresti dei capi clan

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link