NEWS

14 marzo contro il narcotraffico

Da Libera Piemonte il . Piemonte

Ieri è stata presentata ufficialmente la seconda iniziativa di Torino Sistema Solare, strettamente legata alla lotta al narcotraffico e alle mafie e quindi strettamente legata a Libera.

Già dal 30 gennaio si è propagata in modo “virale” ed è patrimonio della movida notturna torinese: la fidelity card “Grazie per averci scelto” e il “Chi ama la mafia tiri una riga” hanno ormai tappezzato i locali notturni di Torino.

Ieri a Palazzo Nuovo, davanti a tantissimi giovani, Luciana Littizzetto, Davide Mattiello, Diego Sarno e Marco Grimaldi,
hanno fatto da padroni di casa apparecchiando l’evento del 14 marzo al
Teatro della Concordia a Venaria. Un rave letterario, cui
parteciperanno oltre alla stessa protagonista di “Che Tempo che fa”, Caparezza, Mimmo Calopresti, Paolo Giordano e tanti altri.

Locandina Rave 14 marzo 2009

Con la solita simpatia Luciana Littizzetto ha fatto da madrina,
ricordando quanto sia bella ed importante la concretezza di Libera,
rappresentata da Davide Mattiello, il quale ha colto l’occasione pr
spiegare come Libera abbia scelto di “non essere l’associazione di Luigi Ciotti” ma una rete che si senta responsabile attraverso l’impegno e la partecipazione di realtà anche molto diverse tra loro, “perchè solo così sarà possibile sconfiggere le mafie”.

Sono intervenuti anche alcuni gestori di locali e di serate torinesi che hanno spiegato il perchè hanno aderito all’iniziativa.

Ma per saperne di più, ecco un estratto della conferenza stampa e
tutti i materiali informativi, senza dimenticare il sito totalmente
rinnovato www.torinosistemasolare.it


Da No Nuke a No mafia

La mafia non paga la crisi


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link