NEWS

Festa della Legalità, S. Erminio 13 Febbraio

Da redazione il . Umbria

Venerdì 13 febbraio alle ore 20, al Centro di vita associata di S.Erminio a Perugia si svolgerà la Festa della Legalità e dell’Impegno organizzata da Libera Umbria. Una occasione per stare insieme, confrontare le esperienze dell’ultimo anno, rinnovare la tessera per il 2009 e ascoltare un po’ di musica. Dal giorno della sua nascita Libera Umbria ha percorso un lungo cammino e ha centrato tanti obiettivi grazie al vostro impegno e alla vostra passione. Ma ad ogni passo compiuto insieme alla soddisfazione di aver svolto qualcosa di utile per la nostra comunità è aumentata la consapevolezza che il cammino è ancora lungo, che ci sono ancora tante cose da fare. Riusciremo a farle soltanto mantenendo alto il nostro impegno e coinvolgendo il più alto numero di persone nelle nostre battaglie a favore della legalità, del rispetto delle regole, della giustizia sociale e della solidarietà convinti come siamo che è questo il modo più opportuno per vivere un tempo come il nostro. E’ con questa convinzione che invito tutti gli iscritti a fare un altro piccolo sforzo. Impegnamoci tutti a far conoscere Libera nei luoghi di studio e di lavoro, moltiplichiamo le nostre forze. E cominciamo da venerdì prossimo. Se ognuno di noi porterà alla Festa un amico, una fidanzata, un parente o un collega avremo raddoppiato il nostro numero, potremo estendere sul territorio regionale le nostre iniziative, raggiungere scuole, uffici, fabbriche e istituzioni che fino ad oggi non siamo riusciti a contattare e a coinvolgere nel nostro impegno contro la criminalità organizzata che purtroppo si è infiltrata anche nel territorio regionale umbro. Proviamoci con l’abituale entusiasmo. In fondo si tratta di un invito a cena a poco prezzo condito con l’opportunità di conoscere la realtà di Libera. Sicuro che ognuno di noi si impegnerà in questa operazione di coinvolgimento e di crescita, vi saluto calorosamente e vi aspetto tutti con i vostri invitati alla Festa di venerdì prossimo.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link