NEWS

Proiettile da caccia recapitato al sindaco Cialente

Da Primadanoi.it il . Abruzzo

Ieri è stato recapitato all’abitazione del sindaco Massimo Cialente un
proiettile: è un 7 mm da caccia, ed era all’interno di una busta infilata
nella cassetta delle lettere.
Ad aprire la busta imbottita è stata la moglie insieme con la corrispondenza del giorno.
Il timbro di spedizione porta la data del 15 novembre. Il giorno prima uno sconosciuto aveva appiccato il fuoco al portone di ingresso del Comune provocando seri danni.
Il sindaco, senza esitazione, ha messo «in relazione i due episodi ma
francamente – ha detto – non mi spiego i motivi di questi gesti.
Evidentemente – ha aggiunto – io e la mia Giunta stiamo facendo bene e diamo fastidio a qualcuno». Cialente, inoltre, e’ convinto che non si tratti di «roba aquilana».
«Quando ho visto il proiettile – ha commentato il sindaco – personalmente non mi sono intimorito. Sono rimasto perplesso, questo sì. Lo ritengo, tra l’altro, un atto che offende la città».
«Come amministrazione, abbiamo rispetto per tutti», ha detto ancora il
sindaco, «e operiamo all’insegna della legalità e della trasparenza. Questo, a volte, comporta di dover dire di no. Ma sono dei ‘no’ – rileva -spesso sofferti, detti sempre con la massima cortesia, e comunque espressi perchè la legge e le normative in generale non ci danno alternative».

VAI AL SITO PRIMADANOI.IT

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link