NEWS

Operazione Hiram: a Palermo dell’Utri non si presenta all’interrogatorio

Di redazione il . Sicilia, Umbria

Marcello Dell’Utri (Partito delle Libertà) non si è presentato oggi all’interrogatorio per il quale era stato convocato dal pubblico ministero nell’ambito dell’inchiesta su mafia, massoneria ed imprenditoria. Il senatore Dell’Utri che ha comunicato la sua assenza con una lettera inviata ai magistrati della direzione antimafia di Palermo, ha fatto presente che si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere poiché indagato di reato connesso.

L’interrogatorio avrebbe dovuto vertere sui contatti che Dell’Utri ha avuto con il faccendiere Rodolfo Grancini, arrestato nell’ambito dell’operazione Hiram nei mesi scorsi insieme ad altre sei persone fra cui una poliziotta e un impiegato del ministero della Giustizia in servizio negli uffici della Cassazione, accusati di “aggiustare” i processi di imputati mafiosi.

Grancini era presidente a Orvieto di uno dei Circoli delle Libertà fondati da Dell’Utri e, in una serie di conversazioni intercettate, finite agli atti dell’indagine, parlava col senatore del Pdl di incontri e programmi comuni.

Gli sviluppi di quest’operazione potrebbero far luce sui collegamenti fra mafia, massoneria, politica e alta finanza che  partono dallo stivale e arrivano in Sicilia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link