NEWS

Rassegna Stampa (12 – 19 settembre 2008)

Di redazione il . Senza categoria

Tragedie napoletane nella settimana. Il caso rifiuti tiene ancora banco, su tutti i fronti dell’emergenza. Dalle barricate contro le discariche e gli inceneritori alle inchieste giudiziarie. A sollevare il polverone l’inchiesta dell’Espresso sugli affari sporchi del faccendiere Gaetano Vassallo, adesso pentito e grande accusatore del sottosegretario del Pdl Nicola Cosentino. Una vicenda che viene dal passato, ma che adesso riemerge, con nuove minacce per Vassallo. Sotto tiro anche il testimone di giustizia Sergi Orsi, fratello dell’imprenditore Michele ucciso dalla camorra, che all’improvviso rinuncia a collaborare e alla scorta. Altro episodio allarmante: le botte al figlio di un imprenditore antiracket. Un caos criminale al quale si cerca di far fronte pensando alla superDda campana. Alla ribalta della cronaca anche le imprese epiche della ‘ndrangheta: i giri nei Balcani (la Colombia d’Europa), i nuovi traffici in Messico e Guatemala, il processo Fortugno che procede con la chiamata in causa della politica.

Vai alla rassegna

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link