NEWS

Come ti discarico la Puglia

Di Cosimo Marasciulo il . Dai territori, Puglia

liberainformazione.org/img/come_ti_discarico_la_puglia.jpeg” alt=”Come ti discarico la Puglia” width=”419″>

Il problema dei rifiuti non riguarda solo la Campania.

Riguarda tutti noi.Riguarda l’aria che respiriamo, i cibi che mangiamo e l’acqua che beviamo. Riguarda le azioni illecite compiute dalle mafie, le quali estendono il loro’business’ ben oltre il nord Italia, oltre i confini


nazionali.



La discarica abusiva più grande d’Europa è stata scoperta a Deliceto, nel foggiano: più di 500.000 metri cubi di immondizia, rifiuti tossici, amianto e solventi, che indubbiamente non si è formata in poco tempo. Ma girando per la Puglia illegalità e rifiuti vanno a braccetto senza


troppe ambiguità.




Breve inchiesta sulla situazione dei rifiuti in Puglia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link