Comunicato Cdr, redazione Repubblica

Comitato di Redazione - La Repubblica il . Dai territori, Rassegne, Sicilia

Il Comitato di redazione di Repubblica chiede al Consiglio superiore della magistratura di pronunciarsi sull’ultima, sconcertante paradossale aggressione alla libertà di stampa.

Magistrati che ipotizzano la volontà di favorire Cosa nostra da parte dei due nostri colleghi, Francesco Viviano e Alessandra Ziniti, che hanno semplicemente e come sempre, fatto il loro mestiere. E cioè pubblicato una notizia vera, dunque fatto un servizio all’opinione pubblica. Per questo servizio, i giornalisti hanno subito una vera e propria ritorsione senza precedenti, ossia un’accusa di favoreggiamento volontario della mafia, che il buon senso di un giudice ha ovviamente fermato.

Fino a quando, ci dica ora il Csm, dare notizie comporterà il rischio di passare per pericolosi criminali?

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link